“Se non ti senti bene, non devi cambiare il tuo corpo per sentirti meglio.”
citazione di Kristina Bruce
Quanto è vero?
Quando avrò il fisico che desidero potrò andare a correre,
Quando avrò il fisico che desidero potrò guardarmi allo specchio con serenità,
Quando avrò il fisico che desidero potrò trovare un compagno/a,
Quando avrò il fisico che desidero potrò farmi quella bella foto la in quel bel posto e postarla sui social,
Quando avrò il fisico che desidero verrò amata ed accettata..
Ecc..
Non è così?
È sempre un quando sarò, quando potrò, quando andrò .. ma se fosse invece..
ora il mio corpo è questo e con questo corpo io posso fare oggi tante cose.
Oggi posso andare a correre anche solo 2 minuti, ma intanto quei due minuti se aspetto il fisico dei miei sogni non ci saranno né oggi, ne domani, ne tra un mese.
Oggi posso guardami allo specchio e sorridermi perché ad oggi io sono così con tutte le particolarità che mi caratterizzano.
Aspettare che arrivi il giorno del fisico che desideri non ti farà vivere il tuo presente con quello che sei ora e con quello che puoi fare oggi stesso.
Viviamo proiettati nel futuro, in un futuro che ancora non c’è e che organizziamo noi, ma che non possiamo sapere se davvero sarà così.
Vivere nel presente ti porta a stretto contatto con te, con la tue risorse e possibilità di oggi che vanno bene così, le hai costruite in tanti anni di vita e continuerai a farlo.
Cercare la felicità nel ” quando sarò o nel quando avrò ” non è la soluzione. Lì non la trovi la felicità che tanto vorresti.
Solo apprezzando cosa c’è ora potrai essere consapevole di quanto il tuo corpo sia fondamentale per farti vivere, fare ed essere tante belle cose.